Albero solare ed ecologico Greendix

albero-solareL’ albero solare ecologico prodotto dalla Greendix è un albero le cui foglie sono dei piccoli pannelli solari. La Greendix  ha sviluppato un particolare processo di lavorazione del silicio che le ha consentito di creare pannelli solari di qualsiasi forma e colore.

 

La Greendix non ha solo creato un albero solare ma ha anche aggiunto dei particolari frutti: le mele batterie.

Le mele di questo  albero ecologico sono dei veri e propri caricabatterie. Le batterie delle mele sono alimentate dall’ energia solare prodotta dai pannelli solari a forma di foglia e cambiano colore, dal verde al rosso, per indicare che sono cariche e pronte all’uso. Sarà così possibile staccarle dal ramo per  usarle ovunque per fornire energia a qualsiasi dispositivo portatile.

L’ albero solare può essere una fonte energetica rinnovabile per varie applicazioni e può essere utilizzato per produrre la corrente elettrica necessaria in casa e può anche essere integrato in più  progetti di infrastrutture destinate a diventare delle vere e proprie stazioni di ricarica.


L’ albero solare è anche un oggetto di design ed è un perfetto esempio di come la tecnologia di ultima generazione possa rispettare ed integrarsi nell’ ambiente: l’albero solare consente infatti di  produrre energia solare e quindi ecosostenibile dando un significativo contributo  alla riduzione  delle emissioni di diossido di carbonio nell’atmosfera, prodotte dai processi di lavorazione industriale dei carbon fossili per ottenere l’energia elettrica tradizionale.

L’ albero solare  è anche un prodotto high tech in grado di introdurre un elemento decorativo in quei luoghi dove non è possibile piantare degli alberi veri. Greendix ha anche affermato che l’albero di energia può essere progettato in qualsiasi tipo di forma in modo da far sbizzarrire i designer del fotovoltaico e adattarsi perfettamente alle richieste del mercato. Saresti disposto a “piantare” un albero solare nel tuo terrazzo o giardino? Scrivici un commento ;)

Ti potrebbero interessare:


Autore Giorgio

Ciao!
Mi chiamo Giorgio sono un giovane ingegnere romano ed in questi ultimi anni ho sentito il naturale bisogno di avvicinarmi verso stili di vita più "green" senza però rinunciare alle nuove tecnologie.
Da qui è nata l'idea di questo blog in cui cerco di trasmettere tutta la mia passione per i prodotti tecnologici cercando di impiegarli con uno spirito sostenibile.

Seguimi su Google+