Green Web & Hosting: Ecco Come Rendere il tuo Sito ad Impatto Zero!

Il Green Web permette di avere un sito o un blog ospitato su di un Hosting Green, ossia server alimentati unicamente da Energie Rinnovabili.

Link sponsorizzati

Il nostro blog è fin dalla sua nascita alla ricerca di tecnologie e modi di vivere sostenibili in grado di ridurre l’impatto che generiamo ogni giorno sull’ambiente e che sappiamo lasceremo in eredità ai nostri figli.

Per questo motivo per impegnarci e sostenere il Green Web abbiamo voluto compiere una scelta importante:

Trasferire il nostro blog su un hosting green alimentato da energia eolica 😉

Il Green Web non è più un’utopia ed è alla portata ormai di tutti, basta scegliere gli hosting green giusti.

Abbiamo svolto  per i nostri lettori un’accurata selezione alla ricerca dei migliori hosting green in circolazione.

Il green web hosting è purtroppo al momento presente solo in America, dove esistono diverse importanti società.

Abbiamo cercato di analizzare i vari servizi di hosting green offerti ed alla fine abbiamo selezionato forse uno tra i migliori servizi di hosting green presenti: Hostgator.

Codice Sconto

Per tutti i nostri lettori abbiamo messo a disposizione un codice promozionale per avere uno sconto del 25% sull’acquisto di uno spazio web green

il codice promozionale è:      SCONTO_ECOGLOBO

130% di Energia Eolica

La scelta di questo particolare hosting green ci ha permesso non solo di neutralizzare l’impatto ambientale ma di invertirlo! Infatti,  Hostgator è alimentato al 130% di energia eolica, questo significa che si ha la garanzia al 100% che tutti i server sono alimentati con energie rinnovabili, in più si ha un surplus del 30% che viene reinserita nella rete elettrica.

Link sponsorizzati

Hostgator un servizio affidabile

Il servizio di assistenza è davvero eccezionale ed i premi vinti ne testimoniano l’ottimo servizio. Oltre ai ticket di assistenza via e-mail è anche presente una comoda chat con cui si può interagire in inglese direttamente con un tecnico.

L’attivazione dei servizi di hosting è immediata dopo l’accertamento del pagamento.

Il livello di efficienza dei loro server è quasi paragonabile a servizi dedicati, basti solo dire che il loro uptime è del 99.99%.

Hostgator è 100% compatibile con WordPress

hostgator è compatibile con wordpress

 Database mySQL

  PHP

  Server Apacheù

  Compatibile con Joomla e Drupal

  Fantastico: installi con un semplice click tutti i CMS, forum, etc…

 

Hostgator offre tre tipi di piani:

Hatchling (piano base)

  • spazio web illimitato
  • database mySQP illimitati
  • banda illimitata
  • certificato SSL condiviso

Baby (intermedio)

  • Oltre al piano base offre la possibilità di gestire domini illimitati, possiamo quindi avere diversi siti ospitati su Hostgator contemporaneamente.

Business

  • Oltre ai primi due piani offre un IP fisso ed un certificato SSL privato per un sito di e-commerce.
I prezzi di ogni piano sono molto competitivi e con meno di 40 euro l’anno si può avere un completo sistema di hosting green in grado di gestire tutti i siti in nostro possesso. Potete provare i loro servizi e fino a 45 giorni potete richiedere il rimborso completo del vostro acquisto. La vostra attività su internet entrando nel green web sicuramente ne beneficerà e aiuterete l’ambiente.
Vi rimandiamo comunque al loro sito per qualsiasi approfondimento.

© Riproduzione riservata

Link sponsorizzati

Giorgio

Sono un giovane ingegnere romano di 37 anni, con una grande passione per la tecnologia. In questi ultimi anni mi sono avvicinato ad uno stile di vita più "green". Su questo blog troverai il meglio delle tecnologie eco sostenibili, e moltissimi suggerimenti su come risparmiare energia in casa, al lavoro... ed in questi ultimi anni ho sentito il bisogno naturale di avvicinarmi verso stili di vita più “green”.


Articoli selezionati per te:

Link sponsorizzati

7 commenti su “Green Web & Hosting: Ecco Come Rendere il tuo Sito ad Impatto Zero!”

  1. Ciao,
    molto interessante questo sito.
    Spero tu possa aiutarmi.
    Sono un architetto che, tra le altre cose, lavora la ceramica. Talvolta realizzo arredi per giardini. Vorrei realizzare delle sculture dotandole di piccolo pannello solare, circa 10×15 cm, che illuminino angoli di giardino o fungano da punto luce lungo percorsi. Che cosa mi occorre? Tieni presente che accumulatore, batterie, ecc, devono avere ingombri piccoli.
    Grazie.
    Elvira Peduto

    Rispondi
  2. Ciao!
    Ho trovato molto interessante questo post e l’offerta di Hostgator.

    Mi piace molto il vostro approccio e volevo dirti che anche l’Italia ha la sua offerta hosting sostenibile: http://www.hostingsostenibile.it

    La nostra farm è alimentata da energia solare autoprodotta e immessa direttamente nel circuito elettrico che alimenta sia i server che l’impianto di sicurezza e condizionamento climatico.

    Se vi va, contattateci per altre informazioni 🙂

    Ciao e buon lavoro!

    Rispondi

Lascia un commento