Borsa solare eco chic, da oggi essere di moda si fa anche ecologico.
È proprio il caso della borsa a pannelli solari prodotta da Diffus, casa di moda e design danese particolarmente innovativa e attenta all’ambiente.
La Solar Handbag di Diffus è una borsa da giorno o da sera che all’eleganza unisce la praticità e la cura nella scelta dei materiali insieme alla più avanzata tecnologia fotovoltaica solare.
Le piccole piastrine di cui la borsa solare è ricoperta non sono un semplice elemento decorativo, ma minuscole celle solari in silicone monocristallino capaci di generare 2 Watt di energia anche in condizioni di scarsa esposizione alla luce solare.
La superficie nera della borsa è inoltre percorsa da un ricamo di fili tradizionali intrecciati a sottili fili conduttori, che portano l’energia dalle piastrine alle batterie al Litio interne.
La borsa eco-chic nasce dalla collaborazione di Diffus con una compagnia di ricamo svizzera, la Forster Rohner, e un centro di ricerca danese, l’Alexandra Institute.
La vera novità di questa borsa solare sono i pannelli fotovoltaici non più nascosti o dissimulati ma trasformati in elementi di design, diventano una decorazione, così come i cavi conduttori che diventano ricamo.
L’energia prodotta dalla Solar Handbag può essere utilizzata per ricaricare un telefono cellulare o altri piccoli dispositivi e al tempo stesso alimenta una rete interna in fibra ottica che illumina quando la borsa viene aperta:
Link sponsorizzati
trovare le chiavi di casa di notte non è mai stato così facile!
Hello! dafdfed interesting dafdfed site! I’m really like it! Very, very dafdfed good!
Hello! kbaebff interesting kbaebff site! I’m really like it! Very, very kbaebff good!
Hello! geagkke interesting geagkke site! I’m really like it! Very, very geagkke good!