Western Digital GreenPower: hard disk più “eco”

Western Digital ha prodotto un nuovo Hard Disk ecologico: il WD Green Power

Link sponsorizzati

 

Dopo il Kanguru Eco Drive qui disponibile, pubblicizzato come un hard disk “verde” sia per la tipologia di produzione che per il consumo energetico, ecco che spuntano i nuovi hard disk  della Western Digital serie Green Power.

Grazie alla serie GreenPower ci sarà la possibilità di risparmiare fino al 60% di energia, se comparato ai prodotti di ultima generazione presenti sul mercato. A livello numerico, l’azienda si spinge a precisare che il risparmio annuo già solo per questo device è di circa 10$.


Un esemplare unico non fa grandi differenze, immaginando però un datacenter composto con 10.000 GreenPower, utilizzato ad esempio nel comparto enterprise, in un anno porterebbe ad un risparmio di 100.000$ e una riduzione di emissioni di CO2 di circa 600m2.

 

Tutti questi hard disk variano tra i 320GB e 2TB, ma sono disponibili unicamente da 3.5″. Se il vostro interesse sono invece quelli sfruttati nei portatili, da 2.5″, dovrete far riferimento al brand Scorpio. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda.

© Riproduzione riservata

Link sponsorizzati

Giorgio

Sono un giovane ingegnere romano di 37 anni, con una grande passione per la tecnologia. In questi ultimi anni mi sono avvicinato ad uno stile di vita più "green". Su questo blog troverai il meglio delle tecnologie eco sostenibili, e moltissimi suggerimenti su come risparmiare energia in casa, al lavoro... ed in questi ultimi anni ho sentito il bisogno naturale di avvicinarmi verso stili di vita più “green”.


Articoli selezionati per te:

Link sponsorizzati

Lascia un commento