Il Primo Museo EcoSostenibile

Ecco a voi il progetto per il primo museo eco-sostenibile al mondo che sarà costruito nel deserto del Marocco.

Link sponsorizzati

museo eco sostenibile


           

Il progetto del primo museo eco sostenibile capace di  produrre sia acqua che energia in mezzo al deserto è dell’ architetto italiano Pietro Laureano, il quale è vincitore del relativo bando di gara internazionale.

Il museo ecosostenibile è realizzato con materiali ecologici, questo particolare museo nascerà a Fezna, nel sud est del Marocco e sarà dal progetto un museo totalmente ecosostenibile riguardo la produzione di acqua.

L’architettura di questo originale museo sarà costituita da terra e pietra, mentre l’acqua giugnerà da una grotta e sarà sfruttata per produrre energia passiva.

Il rivestimento esterno sarà caratterizzato da mosaici nella maiolica marocchina, integrati con piccoli moduli fotovoltaici, che permetteranno di produrre energia elettrica.

Restate sintonizzati sul nostro blog per avere in anteprima tutte le foto ed info sul primo museo eco-sostenibile.

 

Link sponsorizzati

© Riproduzione riservata

Link sponsorizzati

Giorgio

Sono un giovane ingegnere romano di 37 anni, con una grande passione per la tecnologia. In questi ultimi anni mi sono avvicinato ad uno stile di vita più "green". Su questo blog troverai il meglio delle tecnologie eco sostenibili, e moltissimi suggerimenti su come risparmiare energia in casa, al lavoro... ed in questi ultimi anni ho sentito il bisogno naturale di avvicinarmi verso stili di vita più “green”.


Articoli selezionati per te:

Link sponsorizzati

Lascia un commento