Il progetto del primo museo eco sostenibile capace di produrre sia acqua che energia in mezzo al deserto è dell’ architetto italiano Pietro Laureano, il quale è vincitore del relativo bando di gara internazionale.
Il museo ecosostenibile è realizzato con materiali ecologici, questo particolare museo nascerà a Fezna, nel sud est del Marocco e sarà dal progetto un museo totalmente ecosostenibile riguardo la produzione di acqua.
L’architettura di questo originale museo sarà costituita da terra e pietra, mentre l’acqua giugnerà da una grotta e sarà sfruttata per produrre energia passiva.
Il rivestimento esterno sarà caratterizzato da mosaici nella maiolica marocchina, integrati con piccoli moduli fotovoltaici, che permetteranno di produrre energia elettrica.
Restate sintonizzati sul nostro blog per avere in anteprima tutte le foto ed info sul primo museo eco-sostenibile.
Policy di trasparenza:
I link dei prodotti qui consigliati sono link di affiliazione, questo significa che se dovessi scegliere di acquistare il prodotto, il mio sito riceverà una piccola commissione sulla vendita, senza alcun costo aggiuntivo per te. Se deciderai di acquistare il prodotto suggerito cliccando sul mio link, te ne sarò grato per aver contribuito a sostenere il mio progetto.
Sono un giovane ingegnere romano di 37 anni, con una grande passione per la tecnologia. In questi ultimi anni mi sono avvicinato ad uno stile di vita più "green". Su questo blog troverai il meglio delle tecnologie eco sostenibili, e moltissimi suggerimenti su come risparmiare energia in casa, al lavoro... ed in questi ultimi anni ho sentito il bisogno naturale di avvicinarmi verso stili di vita più “green”.